Cream Tart

 Cream Tart 🍒🍍



Ingredienti 

Per la frolla :

300g di farina 00

160g di burro freddo 

1 uovo 

150g di zucchero 

8g di lievito 

Per la crema: 

500g di mascarpone 

250ml di panna liquida

Cocco rapé 

Nutella 

Per la decorazione:

Frutta a piacere 



Procedimento 

Per preparare la base, unite in una ciotola la farina, l’uovo, lo zucchero, lo lievito e il burro freddo a tocchetti. Lavorate l’impasto fino ad ottenere un panetto, poi lasciatelo riposare in frigo riferì per almeno 30 minuti.

Stendete la frolla, ritagliando la forma che più vi piace, ricavando dal panetto d’impatto due strati. Cuocete le basi a 180 gradi, forno statico e lasciatele raffreddare.

Per preparare la farcitura montate la panna e successivamente aggiungete il mascarpone, aiutandovi con le fruste elettriche. Incorporate poi il cocco.

Assemblate la torta posizionando alla base il primo strato di frolla (vi consiglio di mettere sotto un ciuffetto di crema così che stia ben saldo al piatto), dopodiché create con la sac a poche dei ciuffetti, la crema non deve essere troppo liquida ma in grado di reggersi da sola e aggiungete qualche cucchiaiata di Nutella (mettetela qualche secondo in microonde per renderla più morbida e facilitarvi del farcire la torta).

Proseguite con il secondo strato di frolla e ripetete il procedimento.

Infine sbizzarritevi a decorare la vostra cream tart con ciò che più vi piace, frutta fresca, menta, meringhe, decorazioni, chip più ne ha più ne metta!!!!

Poi mettetela in freezer e tiratela fuori circa mezz’ora prima di servirla, soprattutto se d’estate ☺️😘

 


Commenti